Azienda

Tenuta Volta del Tagliamento S.S

Simeoni > Come produciamo

Produttori

Coltivazione di alberi da frutto

Risalendo dal mare lungo il corso del fiume Tagliamento, in località Gorgo di Latisana, protetta dagli argini, si estende la “Tenuta Volta del Tagliamento” dei F.lli Simeoni; 90 Ettari di terreno di origine alluvionale, ideali per la coltivazione di ortaggi e di alberi da frutto di cui già la cronache di fine ’800 elogiavano la fertilità, la qualità, e li consideravano “unici” per le caratteristiche ambientali e faunisitche.

Negli anni settanta il fondo divenne di proprietà della famiglia Simeoni che, strutturata in forma di “Azienda Agricola F.lli Simeoni” Società semplice, nel corso degli anni incrementò la coltivazione degli alberi da frutto, in particolare del pero, consentendo così all’Azienda di rappresentare un modello di riferimento per essere divenuta prima azienda “Eurepgap” in Friuli.

Tale marchio è voluto fortemente dalla Grande Distibuzione Europea per rispondere al crescente interesse del consumatore per i possibili impatti delle attività agricole sulla salubrità degli alimenti.

A conclusione dell’esposta presentazione, che peraltro si è limitata a dare un quadro complessivo dell’ORGANIZZAZIONE ORTOFRUTTICOLA SIMEONI e che non pretende pertanto di essere esaustiva, si vuole sottolineare quello che appare senz’altro il suo punto di forza: la conduzione familiare! Questa è sicuramente la chiave di lettura del successo e dei traguardi raggiunti nel corso di tanti anni durante i quali hanno lavorato a stretto contatto i contitolari ed i loro figli confermando così “GARANZIA nella CONTINUITÀ”.

Guarda il video

La nostra Produzione

Contatti

Per maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti

F.lli Simeoni & C. S.r.l.

0432-521592

fratelli@simeoni.it

Azienda Agricola Fratelli Simeoni S.S.

+39 0431-55048

aziendasimeoni@alice.it

Lasciaci un messaggio

Per informazioni, compila il form sottostante